Condizioni generali di acquisto

CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE

CONDIZIONI GENERALI
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura delle illustrazioni (come si evince dalla scheda prodotto) da “dr.x snc titolare del matchio Filru” al cliente finale e sono disciplinate dal D.Lgs. n°185 del 22/05/1999 contenente le norme di protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. “dr.x snc” potrà modificare queste condizioni in futuro nel rispetto delle leggi vigenti informando tempestivamente il cliente pubblicando un avviso nel presente sito.

L’azienda fornitrice dei prodotti è drx. snc (propietaria del marchio è Filippa Russo titolare di dr.x snc) via Pietro Spino, 22 - 24126 Bergamo, tel. +39 035.31.5462. 

CONTRATTO TRA IL CLIENTE E DR.X SNC. (distributore di prodotti marchiati Filru)
Non vi potrà esistere alcun impegno finché “dr.x snc” non avrà inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. Inoltre dr.x snc potrà recedere dall’impegno qualora ci siano errori o imprecisioni nel tuo ordine. Un ordine inviato correttamente darà diritto ad una fornitura a regola d’arte: qualità del prodotto in senso generale e rispetto dei tempi di consegna.

PREZZI DI VENDITA
Il costo delle illustrazioni, nei 2 formati stampa digitale o tavola originale, è indicato sulle singole schede prodotto ed è comprensivo di IVA. Telai, cornici, vetri, ecc. sono sempre esclusi (ma possono essere richiesti a parte con trattativa diretta) come eventuali trattamenti per formati a misura o versioni speciali. I prezzi riportarti su questo sito possono essere soggetti a modifica senza preavviso.

DIRITTO DI RECESSO
Se non sarai soddisfatto dei prodotti ricevuti, in quanto non conformi alle tue aspettative, potrai chiederne la sostituzione oppure il rimborso. Hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati per esercitare il Diritto di Recesso. I prodotti resi devono essere rispediti nel modo in cui ti sono stati recapitati unitamente al modulo di reso che troverai insieme alla prodotto all'illustrazione acquistata, deve essere compilato in tutte le sue parti e spedito a mezzo posta raccomandata A/R a dr.x snc via Pietro Spino, 22 - 24126 Bergamo.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. In questo caso sarà nostra cura sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione per qualche ragione non fosse possibile, l’unico obbligo di dr.x snc sarà di rimborsare quanto hai pagato.

Il Diritto di Recesso può essere esercitato solo se il prodotto è integro in ogni sua parte e non usato. Pertanto al momento della restituzione, il prodotto deve essere rispedito nel proprio imballo senza arrecare allo stesso danni o segni di manomissione.
FORO COMPETENTE
Per le controversie inerenti l’applicazione del Diritto di Recesso ai contratti d’acquisto stipulati online sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo.

ILLEGITTIMITA’ DI TERMINI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità dei termini e condizioni rimanenti non sarà intaccata.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna previsti per l’Italia sono di 8-10 giorni lavorativi quelli necessari al Corriere Espresso per arrivare a destinazione. Il costo di spedizione è sempre indicato a parte nella sezione dedicata alla raccolta dei dati dopo la pagina carrello. È importante lasciare un recapito telefonico (da inserire al momento della registrazione dell’ordine) da comunicare al Corriere che utilizzerà esclusivamente in caso di problemi di consegna. Deve tener presente che il Corriere Espresso tenta abitualmente una seconda consegna qualora la prima non vada in porto. Se “manchi” anche questa consegna, il pacco normalmente torna a noi, rendendo necessario un secondo invio e vanificando così il costo sostenuto per la consegna gratuita, in tal caso il costo della seconda consegna sarà a suo carico.